Lione-Tolosa, le probabili formazioni
Sabato alle 21.05, nella gara del Groupama Stadium valida per il diciottesimo turno della Ligue 1 2024-2025, il Lione padrone di casa affronta il Tolosa, una sfida che mette di fronte, rispettivamente, la settima e l’ottava forza del campionato francese, entrambe provenienti da una sconfitta in campionato (il Lione ha perso 2-1 a Brest, il Tolosa ha ceduto in casa, con lo stesso punteggio, allo Strasburgo).
L’OL arriva, però, anche dalla pesantissima eliminazione in Coppa di Francia, ai rigori contro il Bourgoin Jallieu, formazione di quarta serie (il National 2). La squadra allenata da Pierre Sage dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini chiave, Alexandre Lacazette, alle prese con problemi muscolari: in attacco spazio al georgiano Mikautadze.
Il Tolosa ha invece superato il turno di coppa, sconfiggendo per 2-1 il Laval, compagine della Ligue 2: allenati da Carles Martinez, i Violets devono ancora fare a meno degli infortunati di lungo corso Nicolaisen, Schmidt e Sierro. probabile l’impiego di un 3-4-3 molto offensivo, con Joshua King ad agire da perno centrale dell’attacco.
Lione (4-2-3-1): Perri; Clinton Mata, Caleta-Car, Niakhaté, Abner Vinicius; Matic, Tolisso; Nuamah, Cherki, Malick Fofana; Mikautadze. All. Pierre Sage.
Tolosa (3-4-3): Restes; McKenzie, Cresswell, Umit Akdag; Donnum, Casseres Jr, Canvot, Suazo; Aboukhlal, King, Gboho. All. Carles Martinez.