Ligue 1 2024-2025: Monaco-Nantes, le probabili formazioni

Monaco-Nantes, le probabili formazioni

La lotta per un posto nella prossima Champions League e quella per la salvezza si incrociano nel tardo pomeriggio di Sabato allo Stade Louis II del quartiere di Fontvieille, dove i padroni di casa del Monaco affronteranno il Nantes per la gara valida per il ventiduesimo turno della Ligue 1 francese.

La squadra del Principato arriva alla sfida del weekend dopo aver perso di misura l’andata del playoff di Champions contro il Benfica, sempre davanti ai propri tifosi. Il tecnico Hutter non avrà a disposizione Magassa e Singo, squalificati per somma di ammonizioni, oltre a Balogun, assente ormai da inizio dicembre per un infortunio alla spalla. Previsto un 4-2-3-1 con Biereth principale riferimento offensivo.

I gialloverdi giungono invece dalla Loira reduci dall’unica sconfitta patita in campionato nel 2025, contro il Brest per 2-0. Sempre contro i Pirati bretoni, curiosamente, hanno subìto l’unico altro ko dell’anno solare, in Coppa di Francia (2-1) nonché l’ultima sconfitta in trasferta finora, lo scorso 15 dicembre (4-1). L’allenatore del Nantes, Antoine Koumbouaré, non potrà contare solo sui tre giocatori assenti da tempo per infortunio, Kadewere, Mahamoud e Zeze: gli altri sono tutti a disposizione, probabile un 4-3-3 con Abline e Simon a supporto, in attacco, di Mostafa Mohamed.

Probabili formazioni

Monaco (4-2-3-1): Majecki; Vanderson, Kehrer, Salisu, Mawissa; Zakaria, Musrati; Akliouche, Embolo, Minamino; Biereth. All. Hutter.

Nantes (4-3-3): Anthony Lopes; Amian, Saidou Sow, Castelletto, Cozza; Lepenant, Chirivella, Douglas Augusto; Abilie, Mostafa Mohamed; Moses Simon. All. Koumbouaré.

TG SPORT

Articoli correlati