Monaco-Rennes, le probabili formazioni
Monaco–Rennes, partita valida per la 19esima giornata della Ligue 1 con inizio alle ore 17, è una sfida tra due squadre alle prese con un periodo decisamente difficile. I padroni di casa scenderanno in campo al Louis II dopo aver raccolto due punti nelle ultime partite: sono ancora quarti in classifica, ma il rischio di scivolare lontano dalla zona Champions League è concreto. Ancora peggiore il periodo degli ospiti, terzultimi insieme al Nantes e reduci da tre ko consecutivi.
Il Monaco prova a risollevarsi affidandosi alla qualità dei suoi giocatori di maggiore classe, in particolare Akliouche, Minamino e Ben Seghir: tutti in campo alle spalle di Biereth unica punta. La diga di centrocampo sarà composta da Camara e Zakaria, mentre Vanderson e Caio Henrique si schierereanno sulle corsie difensive, al lati di Singo e Kehrer.
Jorge Sampaoli punta invece su una formazione molto prudente, con il chiaro obiettivo di cercare quantomeno un punto che smuoverebbe la classifica, per poi eventualmente sfruttare le eventuali occasioni in contropiede. La difesa è così a 5, con Hateboer a destra e Truffert dalla parte opposta. Anche la mediana sarà infarcita di uomini, con Gouiri all’altezza dei centrocampisti alle spalle di Kalimuendo unica punta.
Monaco (4-2-3-1): Majecki; Vanderson, Singo, Kehrer, Caio Henrique; Camara, Zakaria; Akliouche, Minamino, Ben Seghir; Biereth. Allenatore: Hutter.
Rennes (5-4-1): Samba; Hateboer, Faye, Ostigard, Wooh, Truffert; Blas, James, Matusiwa, Gouiri; Kalimuendo. Allenatore: Sampaoli