
Monaco-Stade Reims, le probabili formazioni
La ventiquattresima giornata della Ligue 1 scatta venerdì sera con la sfida fra Monaco e Stade Reims. I padroni di casa faticano a trovare continuità in questo 2025, con due sconfitte nelle ultime tre partite che ne complicano la corsa all’Europa. Attualmente quinti in classifica, gli uomini di Hütter rischiano di perdere terreno rispetto alle dirette concorrenti. Ancora più delicato il momento degli ospiti, reduci da quattro ko consecutivi in Ligue 1 e ormai pericolosamente vicino alla zona retrocessione, distante appena tre punti.
Hütter schiererà i suoi con il 4-2-3-1: Majecki tra i pali; difesa composta da Mawissa, Kehrer, Singo e Vanderson; in mediana spazio a Lamine Camara e Zakaria; sulla trequarti agiranno Embolo, Minamino e Akliouche, a supporto dell’unica punta Biereth.
Diawara disporrà invece lo Stade Reims con il 4-3-1-2: in porta Diouf; linea difensiva formata da Akieme, Gbane, Okumu e Buta; a centrocampo agiranno Koné, Patrick ed Edoa, con Teuma nel ruolo di trequartista; in attacco spazio al tandem Nakamura-Ito.
Monaco (4-2-3-1): Majecki; Mawissa, Kehrer, Singo, Vanderson; L. Camara, Zakaria; Embolo, Minamino, Akliouche; Biereth. All. Hütter.
Reims (4-3-1-2): Diouf; Akieme, Gbane, Okumu, Buta; Koné, Patrick, Edoa; Teuma; Nakamura, Ito. All. Diawara.