Rennes-Marsiglia, le probabili formazioni
Il Roazhon Park di Rennes sarà, sabato sera, il teatro della sfida fra i Rouge et Noirs locali e il Marsiglia allenato da Roberto De Zerbi. Per l’Olympique è una gara importante per continuare a tenere il passo del PSG capolista: sono 33 i punti conquistati in 16 giornate, con un bilancio di quattro successi e un pareggio nelle ultime cinque di campionato.
Nella scorsa giornata, l’OM ha spazzato via il Le Havre penultimo in classifica al Velodrome: 5-1 il risultato finale, con reti di Rongier, Nadir, Maupay, Wahi e Ulisses Garcia. Di questi, saranno molto probabilmente confermati nell’undici iniziale di sabato Rongier a centrocampo e Maupay davanti, per gli altri almeno inizialmente dovrebbe essere panchina.
Dall’altra parte c’è un Rennes voglioso di rivalsa dopo la sconfitta per 3-2 nella sfida tutta rossonera contro il Nizza: in casa di questi ultimi sono andati a segno Kalimuendo e Truffert, entrambi probabili titolari nella gara contro i marsigliesi. Il tecnico del Rennes è una vecchia volpe del calcio, Jorge Sampaoli, noto per i suoi trascorsi sulle panchine di Cile e Argentina, ma anche su quella dello stesso Marsiglia.
Rennes (5-4-1): Mandanda; Assignon, Hateboer, Ostigard, Faye, Truffert; Blas, Fofana, Matusiwa, Gouiri; Kalimuendo. All. Jorge Sampaoli.
Marsiglia (3-4-2-1): Rulli; Murillo, Balerdi, Cornelius; Henrique, Rongier, Hojbjerg, Merlin; Greenwood, Rabiot; Maupay. All. Roberto De Zerbi.