Saint Etienne-Reims, le probabili formazioni
Il neopromosso St. Etienne riparte affidandosi al norvegese Eirik Horneland per inseguire l’obiettivo salvezza. Oggi, al Geoffroy Guichard, i verts ospitano il Reims guidato da Luka Elsner.
Dopo la pesante sconfitta contro il Marsiglia e l’eliminazione dalla coppa, il St. Etienne ha avuto l’occasione di lavorare con il nuovo tecnico, ex allenatore del Brann, per assimilare i suoi principi di gioco. La scelta di puntare su Horneland è una scommessa: se da un lato ha mostrato qualità in Norvegia, dall’altro sarà fondamentale la fiducia della dirigenza e un progetto solido per supportarlo.
Dall’altra parte, il Reims arriva con il morale risollevato dalla netta vittoria in coppa contro i dilettanti del Mutzig, che ha garantito l’accesso ai sedicesimi di finale. Un successo importante per la squadra dello Champagne, che ha interrotto un digiuno di vittorie durato quasi due mesi e che ha portato il club a scivolare a metà classifica.
Saint Etienne (5-4-1): Larsonneur; Appiah, Batubinsika, Abdelhamid, Petrot, Cornud; Boucchiuari, Ekwah, Mouton, Davitashavili; Stassin.
Reims (4-2-3-1): Diouf; Buta, Agbadou, Kipre, Akieme; Atangana, Kone; Ito, Munetsi, Nakamura; Diakite.