
Le analisi sulle probabili formazioni di Strasburgo-Lione: strategie e giocatori chiave del match di venerdì sera.
Archiviati gli impegni delle nazionali, i club tornano in campo e lo fanno anche nella Ligue 1 francese, dove il ventisettesimo turno di campionato sarà aperto dalla sfida fra Strasburgo e Lione: un match decisamente importante in chiave europea, visto che l’OL è quinto, in zona Europa League, con 45 punti mentre il Racing è settimo, appena fuori dalle zone di qualificazione alle coppe, con due punti in meno rispetto agli ospiti di venerdì sera.
Allenato da Liam Rosenior, lo Strasburgo (che ha vinto cinque delle ultime sei gare, pareggiando l’altra) proverà a proseguire il suo buon momento nonostante le assenze per infortunio di Diarra, Omobamidele e Ouattara. In campo è previsto l’impiego del 3-4-2-1, con Emegha riferimento principale in attacco, con Lamarechal e Nanasi alle sue spalle.
Dall’altra parte Paulo Fonseca (che non sarà in panchina a causa della lunghissima squalifica che gli impedirà di seguire qualsiasi club di Ligue 1 fino al 30 novembre) vuole dare continuità al momento positivo tanto in Francia quanto in Europa League. Non ci saranno gli infortunati Fofana e Kumbedi, in attacco spazio all’esperienza di Lacazette con Nuamah, Tolisso e Mikautadze sulla tre quarti.
Probabili formazioni
STRASBURGO (3-4-2-1): Petrovic; Doué, Sylla, Sarr; Bakwa, Andrey Santos, Barco, Moreira; Lamarechal, Nanasi; Emegha. All. Rosenior.
LIONE (4-2-3-1): Perri; Maitland-Niles, Mata, Niakhaté, Abner Vinicius; Matic, Tessmann; Nuamah, Tolisso, Mikautadze; Lacazette. All. Fonseca (squalificato).