Ligue 1 2024-2025: Tolosa-PSG, le probabili formazioni

Tolosa-PSG, le probabili formazioni

Sarà la sfida fra Tolosa e PSG, in programma nella “Ville Rose” alle 21.05, a chiudere il programma delle gare di sabato valide per il ventiduesimo turno della Ligue 1. Di fronte i Violets allenati da Carles Martinez, senza vittorie in campionato dal 5 gennaio, e i parigini guidati da Luis Enrique, primi in classifica con margine e reduci dalla trionfale trasferta di Brest in Champions League (3-0 in attesa del ritorno a Parigi).

Per i padroni di casa la rosa a disposizione è praticamente al completo: l’unico assente, infatti, è Niklas Schmidt, fermo da Natale per un infortunio. Martinez si affiderà con tutta probabilità a un 3-4-2-1 per creare densità a centrocampo e togliere spazi agli avversari, sperando nelle ripartenze e nella voglia di tornare al gol di Frank Magri.

Anche il PSG può gestire con discreta agilità i giocatori a disposizione: restano fuori per infortunio Mbaye e Zaire-Emery, mentre Gigio Donnarumma dovrebbe guardare i compagni di squadra dalla panchina per il turnover in vista della Champions. Al suo posto, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, è pronto Matvey Safonov, impiegato recentemente in Coppa di Francia.

Probabili formazioni

Tolosa (3-4-2-1): Restes; Suazo, Cresswell, Umit Akdag; Kamanzi, Canvot, Casseres Jr, Donnum; Babicka, Aboukhlal; Magri. All. Martinez.

PSG (4-3-3): Safonov; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Barcola, Ousmane Dembelé, Kvaratskhelia. All. Luis Enrique.

TG SPORT

Articoli correlati