L’Inter soffre ma passa anche a Bologna: Bisseck eroe a sorpresa
Decima vittoria consecutiva in campionato per l’Inter di Simone Inzaghi: i nerazzurri soffrono ma passano anche sull’ostico campo del Dall’Ara, interrompendo la serie impressionante di sei successi di fila del Bologna, sorpresa della stagione. La squadra di Thiago Motta è stata piegata per 1-0 nel secondo anticipo del sabato della 28esima giornata di Serie A: decisiva la rete di Bisseck.
Grazie a questo successo, l’Inter prosegue inarrestabile la sua marcia verso il ventesimo scudetto: ora il Biscione ha 75 punti e si è porta temporaneamente a + 18 sulla Juventus seconda e in campo domenica contro l’Atalanta. Si ferma invece la formazione rossoblu dopo una lunga corsa: i felsinei sono quarti a 51 punti, ma devono guardarsi le spalle da Roma e Atalanta.
In un primo tempo equilibrato, è il Bologna a tenere il pallino del gioco ma è l’Inter a creare le occasioni più pericolose in ripartenza. Skorupski è decisivo su Sanchez e Barella. Dopo una bella parata di Sommer su Ferguson, gli ospiti passano al 37′ grazie a Bisseck, che con un’incornata su cross di Bastoni sorprende la difesa rossoblu e porta avanti la capolista.
Nella ripresa il Bologna spinge e mette alle corde l’Inter, che resiste soffrendo: le occasioni più nitide sono di Zirkzee al 70′ e al 79′, con Sommer di nuovo decisivo. Nel finale l’unica nota negativa per Inzaghi: Arnautovic si ferma per un problema muscolare ed è costretto a lasciare il campo: le sue condizioni saranno più chiare nelle prossime ore.