L’Inter spazza via la Salernitana
Allo Stadio Meazza la sfida tra la prima e l’ultima in classifica, secondo anticipo della venticinquesima giornata di Serie A, finisce con una netta vittoria della capolista Inter per 4-0 sulla Salernitana.
I nerazzurri cominciano subito a bombardare la difesa avversaria: al 3’ Bastoni da calcio d’angolo colpisce di testa, Ochoa respinge d’istinto e Thuram da un passo manda sul palo. Al 6’ Bastoni lancia Barella che esplode il destro appena entrato in area, Ochoa devia contro la traversa.
Al 10’ altro angolo e altro colpo di testa, stavolta di de Vrij, Thuram manca il tocco vincente e Ochoa respinge. Al 15’ Dumfries crossa dalla destra per Lautaro che tutto solo manca il pallone, poco dopo Mkhitaryan manda alto.
Al 17’ la partita inevitabilmente si sblocca: Carlos Augusto fugge sulla snistra e poi crossa all’altezza del dischetto del rigore dove c’è Thuram che segna. Due minuti dopo il raddoppio: rimessa laterale lunga di Carlos Augusto per Lautaro che insacca. Inter impressionante!
Per ora la Salernitana è cancellata dal campo e al 40’ la partita è già virtualmente chiusa: Pasalidis rischia l’autogol su un contropiede della capolista, Ochoa non trattiene, arriva Dumfris che mette a segno il tris.
Ripresa. Il ritmo dell’Inter è inferiore ma al 51’ Calhanoglu tira di prima intenzione e Ochoa riesce a deviare in angolo. Al 62’ angolo del turco per de Vrij che colpisce di testa e Ochoa devia oltre la traversa.
Al 91’ anche Arnautovic, al quale era stata annullata una rete per fuorigioco al 79’, partecipa alla festa del gol su cross deviato di Dumfries e siglia in poker finale.