Lionel Messi, parole dure nei confronti del PSG
Lionel Messi, nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Espn Argentina‘, non si è affatto nascosto alla specifica domanda sull’addio al Paris Saint-Germain, confermando l’inevitabilità della rottura tra il capitano dell’Argentina campione del Mondo, ora all’Inter Miami in MLS, e il club campione di Francia.
“Sono stato l’unico giocatore dei 25 dell’Argentina a non aver ottenuto un riconoscimento da parte del club in cui giocava – ha dichiarato La Pulce, con il dente avvelenato -. D’altronde è comprensibile, per ‘colpa’ nostra la Francia non ha confermato il titolo mondiale”.
Messi ha anche annuito quando gli è stato chiesto se ci fosse stata una rottura con i tifosi parigini, benché comunque non si sia pentito dell’esperienza nella capitale francese: “E’ andata così – ha detto -. Non è andata esattamente come mi aspettavo, però dico sempre che tutto accade per un motivo”.
Messi, 36 anni compiuti lo scorso 24 giugno, è attualmente il punto di riferimento in campo dell’Inter Miami, club di Major League Soccer noto per essere stato fondato da David Beckham. La sua nuova avventura gli ha già portato un titolo in più nella sua infinita bacheca, la Leagues Cup vinta ad agosto contro il Nashville SC ai rigori.