Domenica l’Inter Miami sfida il Phildelphia Union
In tanti iniziano a chiedersi dove sia finito Messi. L’argentino è ai box da quasi due mesi. La sua ultima partita ufficiale disputata è stata la finalissima di Copa America, vinta con la sua Argentina ai danni della Colombia (gol vittoria di Lautaro Martinez).
Da quella partita, l’ex Barcellona e PSG è rimasto fermo per un problema alla caviglia. Dopo aver saltato anche le ultime gare valide per le qualificazioni al prossimo Mondiale con l’Argentina, Messi ha ripreso ad allenarsi ma un nuovo problema (pare alla gola), l’ha costretto a fermarsi nuovamente.
L’Inter Miami, nella notte tra sabato e domenica, è atteso dal match con il Philadelphia Union e, ancora una volta, salvo colpi di scena finali, dovrà fare a meno della sua stella numero uno. Un’assenza che sta facendo tanto rumore, visto che si parla comunque di Messi, colui che ha dominato le scene calcistiche per quasi 15 anni.
Escluso dalla corsa al prossimo Pallone d’Oro (non è tra i 30 finalisti) e con un’età importante sulle spalle (37 anni), Messi sta attraversando un momento delicato a livello fisico. Negli ultimi tempi, sono stati moltissimi i problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento e che, spesso, l’hanno costretto a restare a guardare gli altri giocare.