L’Italia comincia e finisce bene, Ecuador battuto
Alla Red Bull Arena di Harrison, nel New Jersey, l’Italia di Luciano Spalletti chiude la tournée di amichevoli negli Stati Uniti battendo l’Ecuador per 2-0.
Dopo tre minuti gli azzurri sono già in vantaggio: punizione di Dimarco respinta dalla barriera avversaria, arriva Pellegrini che una botta al volo terrificante insacca. Al 6’ cross di Bellanova per Dimarco che di testa manca il bersaglio.
Al 12’ replica dell’Ecuador con Moises Caicedo che mette a lato il sinistro. Al 15’ Bellanova fugge sulla destra e mette rasoterra in mezzo dove Torres anticipa provvidenzialmente Dimarco. Al 16’ Zaniolo solissimo davanti a Burrai gli tira addosso col sinistro.
Ripresa. Pellegrini con un lob pesca Raspadori che si fa bloccare il colpo di testa da Burrai. Al 50’ Zaniolo sempre di testa ma in tuffo non trova il bersaglio. Al 52’ occasione del pareggio per Franco che manda alto.
Adesso i sudamericani, malgrado abbiano perso Minda, ci credono: al 69’ Plata impegna Vicario, poi Estupinian manda di poco a lato. Mal 94’, in pieno recupero, l’Italia raddoppia: Frattesi serve Orsolini che dà a Barella che con tocco morbido batte Burrai.