Lite Vagnati-Juric, Ciccio Graziani va giù piatto

Graziani senza giri di parole

Ciccio Graziani, vecchia gloria del Torino, ha commentato con ‘La Stampa’ la furiosa lite fra il Ds granata Davide Vagnati e il tecnico Ivan Juric, emettendo una durissima sentenza.

“Nessuna scusante, hanno esagerato entrambi e il loro comportamento ha leso l’immagine della società – ha detto il campione del mondo 1982 -. Vagnati dà forse l’idea di aver perso un po’ la testa e dovrà giustificare quella frase in cui mette in mezzo Cairo. Ma Juric, che è un ottimo tecnico, avolte deve imparare a mediare, a trattenersi, a lamentarsi di meno. Se provoca, poi deve mettere in conto la reazione dell’altro”.

“Cosa dovrebbe succedere adesso? La logica sarebbe quella delle dimissioni da parte di entrambi – ha aggiunto Graziani -, ma chi rinuncerebbe a quelle laute cifre dello stipendio? Sicuramente un passo lo devono fare verso i tifosi: devono chiedere scusa a loro, nella vita si può far ammenda dei propri errori”.

Su cosa dovrebbe fare Cairo per chiudere la questione, Graziani è poi ancora più lapidario: “O li manda via entrambi o trova un’altra soluzione. Non sarà facile per il patron, in pieno mercato, a ridosso dall’inizio della stagione, fare la scelta giusta. Dovrebbe chiedere consigli a terzi”.

Articoli correlati