Liverani prova a scuotere la Salernitana: “Serve follia”
Il neo tecnico della Salernitana Fabio Liverani, subentrato a Filippo Inzaghi, si è presentato in conferenza stampa provando a caricare l’ambiente scosso dopo il secondo cambio tecnico in questa stagione: “Sono qui per la salvezza, inutile fare tabelle. La squadra ha valori individuali medio-alti, ma non c’è un collettivo. Ci serve fame e un pizzico di follia. Incide molto la mentalità”.
“Ho visto la squadra, è evidente che abbia subito dei cambiamenti dopo il mercato. Non c’è tanto tempo, c’è la volontà di creare qualcosa partita dopo partita. Ci sono le qualità dei singoli, ho accettato perché credo che possiamo avvicinarci alle squadre che sono sopra di noi”.
“Un paio di anni fa è stato fatto un miracolo sportivo, lo stadio e i tifosi sono stati un valore aggiunto. Chiedere oggi qualcosa alla gente di Salerno non è facile, dobbiamo dare noi qualcosa. Atteggiamento, fame e determinazione, con attenzione e orgoglio. Dobbiamo riportare l’entusiasmo a una piazza a cui basta poco per accendersi”.