Liverpool, finalmente Federico Chiesa: l’annuncio di Slot
Federico Chiesa torna in campo dopo mesi di stop. L’attaccante del Liverpool giocherà nella sfida di Carabao Cup contro il Southampton, come annunciato dal tecnico Arne Slot. “È sicuramente un momento in cui può ottenere minuti. La quantità di minuti è una domanda aperta. Non ci si può aspettare che giochi 90 minuti, penso, soprattutto a causa del suo livello, dove l’intensità è così alta, visto che è fuori da cinque o sei mesi ormai”.
“Se farà un buon allenamento, avrà minuti… però sarà una partita in cui non tutti i nostri titolari partiranno dall’inizio, quindi dovremo gestire i minuti. Se vogliamo utilizzare alcuni titolari per meno di 90 minuti, dobbiamo bilanciare la situazione”.
“Posso fare solo cinque sostituzioni. Quindi quelli che fanno minuti e poi escono, magari all’intervallo, non possono essere più di cinque, perché le sostituzioni sono limitate a cinque. Federico avrà minuti domani, che parta titolare, entri o giochi nel secondo tempo, è una decisione che dobbiamo prendere durante la giornata”.