Fiorentina-Roma 2-2
Il posticipo domenicale della 28esima giornata di Serie A finisce con un pareggio ricco di gol ed emozioni tra Fiorentina e Roma. Al Franchi, la Viola va in vantaggio per due volte e sciupa anche un rigore sul 2-1, facendosi riprendere dai giallorossi a tempo scaduto, che trovano il pari con un gran gol di Llorente.
La Roma parte bene, ma è la Fiorentina a passare in vantaggio: al 18′, sul calcio d’angolo di Maxime Lopez, Nico Gonzalez la spizza e Ranieri trova la deviazione vincente di testa. La Viola ha due chance per raddoppiare ma prima Svilar e poi Paredes sulla linea tengono a galla i giallorossi.
Ad inizio ripresa Cristante impegna Terracciano con una girata rasoterra. Otto minuti più tardi i capitolini trovano il pari con Aouar, che sfrutta la deviazione di Ranieri e batte Terracciano con un preciso colpo di testa. Al 69′ però i padroni di casa tornano avanti: cross di Biraghi per Belotti che fa sponda all’accorrente Mandragora, che batte Svilar. Al 80′ l’arbitro concede un rigore alla Viola ma Biraghi si fa ipnotizzare da Svilar. L’errore costa caro perché al 95′ la Roma pareggia i conti: sull’ultima palla giocabile N’Dicka fa la sponda per Llorente che lascia partire un destro imparabile, che si infila sotto l’incrocio.
La Roma si porta a quota 48, guadagnando un punto in classifica sul Bologna, quarto e ora distante tre punti. La Fiorentina sale a 43, a -1 dal Napoli, settimo.