Tre vittorie importanti, più un pareggio che in prospettiva potrebbe pesare non poco.
Spezia, Cremonese e Bari avanzano a tutta velocità, Palermo e Sampdoria si rallentano a vicenda. Questo l’esito della domenica di Serie B, con i risultati della quattordicesima giornata che potrebbero pesare non poco nell’ottica della corsa verso la promozione in A.
Importantissimo è infatti il 3-0 dello Spezia ottenuto ai danni del Südtirol, grazie al quale i liguri si riportano a un solo punto dal Sassuolo capolista e soprattutto raggiungono il Pisa al secondo posto. Ossia quello che basterà a fine anno per conquistare la Serie A. Tutto piuttosto facile per gli Aquilotti, in vantaggio al 7′ minuto grazie a un autogol di Pietrangeli (dopo la rete annullata dal Var a Kouda). Al 41′ arriva poi il raddoppio di Francesco Esposito. Al 70′ chiude Vignali.
Consolidano a loro volta la posizione in zona playoff la Cremonese e il Bari. Ai grigiorossi basta la firma di Vazquez al 55′ per avere la meglio sul Frosinone, battuto per 1-0. Sembra più facile il compito dei Galletti, che però tremano contro il Cittadella: finisce 3-2, con entrambe le reti venete nel secondo tempo e a distanza di tre minuti l’una dall’altra.
Al Barbera termina invece 1-1 il big match tra Palermo e Sampdoria, risultato che non permette ai rosanero di andare oltre il settimo posto in classifica. Addirittura fuori dalla zona playoff i blucerchiati, in vantaggio con Tutino al 38′ e rimontati da Di Francesco nei minuti di recupero del primo tempo.