Lorenzo Insigne accende Juventus-Napoli ed esalta Antonio Conte
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del “Corriere dello Sport”, l’ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne, tra i vari temi trattati, ha voluto mandare un messaggio di incoraggiamento alla sua ex squadra in vista della sentitissima sfida contro la Juventus. In aggiunta, il calciatore del Toronto si è espresso anche sull’approdo di Antonio Conte sulla panchina dei partenopei.
“Per me è sempre stata una sfida importante, per la rivalità che c’è significa tanto. Sarà sicuramente una bella sfida fra due squadre nuove e con due allenatori diversi. Non so se riuscirò a vederla, giocherò in trasferta, ma ci proverò. Sono sempre stato e sempre sarò il primo tifoso del Napoli e quando vinciamo contro i bianconeri è sempre una sensazione bellissima” ha esordito l’ex capitano dei partenopei.
“Fa un bellissimo effetto vedere Conte sulla panchina del Napoli. Non pensavo che il presidente riuscisse a chiudere un colpo del genere. Antonio ha intuito la passione della città, avra visto tutto l’amore che c’è stato dopo la vittoria dello Scudetto. Lui è una persona carismatica e vuole sempre mettersi alla prova. In ritiro con lui si lavora tanto e quando ho visto certi video dei calciatori del Napoli ho penato poverini. Il suo metodo di lavoro è simile a quello che usava Zeman: all’inizio soffrivi, poi in campo andavi al doppio della velocità rispetto agli altri. Lui è in grado di trasmettere un’energia incredibile e se i calciatori lo seguiranno sono sicuro che anche quest’anno potranno dire la loro per vincere il campionato” ha aggiunto l’esterno del Toronto.
“Penso che il Napoli abbia costruito un tridente da scudetto. Kvara è un fuoriclasse, Lukaku viene da due anni in cui non ha fatto benissimo, ma rimane un top player. Se Conte l’ha voluto fortemente vuol dire che sa cosa gli può dare. Neres me lo ricordo all’Ajax e fece una grande annata, ma è chiaro che io sto dalla parte di Politano per il rapporto che ho con lui” ha concluso Lorenzo Insigne.