Lorenzo Insigne rischia la Nazionale
Il trasferimento al Toronto potrebbe ridurre drasticamente le possibilità per Lorenzo Insigne di vestire la maglia azzurra. Sul tema è intervenuto Roberto Mancini durante la conferenza stampa: “Non lo so questo. Dipenderà come starà e cosa accadrà qua. Ha dato tanto a noi, è un grande giocatore, dipende da quello che succede nel campionato americano”.
I giovani lanciati dal ct hanno dato buone risposte: “”Pensavo potessero fare un po’ più di fatica, essere comunque giocatori che hanno fatto poco insieme, erano alle prime volte… La personalità avuta dai più giovani. Credo sia stato positivo, abbiamo fatto un buon lavoro ma c’è da fare tanto. Quando saremo dominanti, come con l’altra squadra, e fluidi in fase realizzativa saremo un passo in avanti. Ci sono tante cose buone però”.
Il prossimo ostacolo sarà la Germania: “Loro giocano bene, credo che rispetto al passato forse anche meglio. Hanno talmente tanti giocatori di talento, sono come gli inglesi… Tengono il campo, stanno alti, pressano. Tecnicamente hanno un possesso palla ottimo. È una delle migliori squadre”.