L’attaccante più corteggiato d’Italia ha sbagliato un rigore nel match interno contro il Perugia.
Da quando il nome di Lorenzo Lucca è finito nell’agenda dei club più prestigiosi della Serie A, sembra che sul centravanti sa piombata una sorta di maledizione. L’attaccante piemontese infatti, prima del match odierno contro il Perugia, registrava un ritardo nel tabellino dei marcatori datato quasi due mesi: risaliva infatti al 2 ottobre l’ultima segnatura, su rigore, del gigante ex Palermo.
Nell’incontro dell’Arena Garibaldi contro la formazione umbra, la grande occasione per sbloccarsi: al minuto 81 l’arbitro Miele ha infatti assegnato un penalty alla formazione toscana ma il giovane attaccante si è fatto ipnotizzare dal portiere avversario Chichizola, rimandando ancora una volta l’appuntamento col gol. Per la cronaca l’incontro è terminato 1-1: il gol di Lucca avrebbe presumibilmente potuto regalare i tre punti alla formazione di Luca D’Angelo.
Con questo pareggio il Pisa ha fallito l’occasione per consolidare il primo posto, guadagnato appena tre giorni fa ai danni del Brescia, battuto nello scontro diretto al Rigamonti: ora l’undici di Filippo Inzaghi, in campo domani al Tardini di Parma, ha l’occasione per riprendersi la vetta del campionato cadetto.