Alessandro Nesta evita in extremis la quarta sconfitta su quattro partite sulla panchina del Perugia. L’ex difensore di Lazio, Milan e Nazionale comincia il campionato di B rimontando il Brescia all’ultimo secondo di recupero nell’anticipo della giornata inaugurale, stoppando così l’emorragia di ko tra finale della scorsa stagione e Coppa Italia di quest’anno.
Al tecnico degli umbri, però, che ha parlato ai microfoni di ‘Rai Sport’ al termine della partita, il pareggio del “Rigamonti” sta stretto: “Il primo tempo mi è piaciuto, abbiamo tenuto palla bene, ma ci è mancato l’ultimo passaggio. Loro hanno fatto poco oltre al gol, ma purtroppo ci siamo fermati in avvio di ripresa, sbloccandoci solo dopo l’espulsione: abbiamo dato l’ultima sgasata e ci è andata bene”.
“Dobbiamo fare un percorso tecnico, sappiamo che palleggiando da dietro si rischia come ci è successo anche stasera – ha aggiunto Nesta – Ci sta di subire gol, non dobbiamo farci condizionare, andrò avanti con le mie idee”.
Infine un pronostico secco sulla Serie A: “La Juventus sta su un altro livello. I campionati sono sempre da giocare, ma loro stanno davanti a tutti anche per il numero di giocatori di qualità che hanno in panchina”.