Stefano Pioli ed il suo Milan hanno dato l’ennesima dimostrazione di voler credere ancora allo scudetto: la strada tracciata dal super-motivatore Ibra è stata seguita da tutti a Firenze
Il Milan non molla. Il Milan è da stasera l’unica candidata che possa realmente impensierire l’Inter nella corsa scudetto. Questo è emerso dal pomeriggio della 28esima giornata, chiuso proprio dal Milan con la vittoria in rimonta ottenuta a Firenze. Stefano Pioli ai microfoni di Sky Sport e di Milan TV ha speso grandi parole d’elogio per tutti, in particolare per l’incontrastato leader tecnico ed emotivo: Zlatan Ibrahimovic.
“Ibra fa bene a parlare di scudetto. Dobbiamo provare a vincerle tutte, il nostro futuro dipende da noi, abbiamo le qualità per provare a vincere ogni singola gara. Tutte le partite saranno difficili, dobbiamo provare ad insistere. Ci confrontiamo sempre con Zlatan durante la partita, ha avuto un po’ di crampi alla fine, ma mi ha detto che non aveva bisogno del cambio. Il suo rientro è molto importante per noi, è bello che abbia stretto i denti e si sia sacrificato per noi”.
L’elogio alla sua squadra
“Io esulto sempre quando si vince, le partite sono tutte difficili e importanti. Più si va avanti e più le partite pesano. Ci sono tante squadre in lotta, noi vogliamo provare a starci. Sapevamo che non potevamo essere brillantissimi, ma l’importante era tornare alla vittoria. La delusione per l’eliminazione europea è stata forte, ma quelle due prestazioni ci hanno dato più motivazioni e sicurezza. Questa era la gara più difficile, i ragazzi hanno raschiato il barile per trovare tutte le forze possibili”, ha chiosato Pioli.