Le parole di Montezemolo
Luca Cordero di Montezemolo, in un dichiarazione all’Ansa, ha smentito le voci riguardanti una sua possibile candidatura per la presidenza della Lega.
“Ho visto che il mio nome circola per la presidenza della Lega calcio. Ringrazio i molti che hanno pensato a me, ma sono molto impegnato a viaggiare…con Italo”, ha dichiarato l’ex presidente della Ferrari.
Luca Cordero di Montezemolo a Rai GR Parlamento nei giorni scorsi aveva parlato di Lewis Hamilton: “Un fenomeno come Verstappen. Il suo arrivo alla Ferrari non è un’operazione di marketing, perché lui voleva fortemente chiudere la sua carriera vincendo vestito di rosso”.
“La scelta di Lewis per certi versi comunque è un rischio, perché la squadra ha preso un campione che ha vinto tanto e che arriva in Ferrari per vincere. Ma dall’altro lato c’è già Leclerc che, anche se ha fatto tante buone gare, non ha mai vinto un titolo e intanto gli anni per lui passano”.
“Sarà molto interessante vedere cosa farà la Ferrari nella prossima stagione per capire se potrà colmare il gap con la McLaren e partire già con una macchina competitiva sin dalla prima gara del campionato. Ci deve anche essere più chiarezza nel management della squadra”.
“Carlos Sainz e Charles Leclerc sono forti, non credo che i problemi Ferrari di queste stagioni fossero correlati ai piloti”, aveva comunque precisato.