Le dichiarazioni di Luca Gotti in vista di Salernitana-Lecce
Il Lecce, dopo il ko interno contro il Verona, è atteso da un altro importante scontro salvezza contro la Salernitana. Alla vigilia della sfida dell’Arechi, il neo tecnico dei salentini Luca Gotti ha analizzato in conferenza stampa la sfida che attende i suoi ragazzi.
“Voglio vedere una squadra di calcio vera, da serie A, come il Lecce ha dimostrato di poter essere per gran parte del suo percorso. I miei interventi sono stati diretti ad andare a ricercare le cose che avevo visto, che la squadra ha nelle corde ma che nell’ultimo periodo non riuscivano più ad esprimere” ha esordito il neo tecnico salentino.
“Ci sono aspetti importanti come quelli mentali, motivazionali ed emotivi. Poi ci sono degli aspetti pratici da campo, dove ho preferito non stravolgere. Questa squadra ha fatto bene tante cose, ho aggiunto un paio di idee sull’attitudine offensiva, sulla costruzione e sulle letture dei vari momenti della partita” ha proseguito l’ex allenatore dello Spezia.
“È un aspetto di cui mi sono occupato relativamente, ho pensato solo ed esclusivamente a noi. La squadra conosce quelle che ritengo le caratteristiche fondamentali della Salernitana, ma non siamo andati nel dettaglio perché c’era la necessità di lavorare su noi stessi” ha aggiunto l’ex tecnico dell’Udinese in merito ai suoi avversari.
“Quando c’è un cambio di allenatore si riaccendono tutti, anche quelli che involontariamente si erano “seduti”. Questa è una squadra accesa e questo fattore ha dei pro e contro. Siamo una società viva” ha chiosato Luca Gotti.