Milan-Juventus: Luca Toni non usa mezzi termini
Intervenuto ai microfoni di “Radio Anch’io Serie A”, l’ex centravanti della nazionale italiana Luca Toni, tra i vari temi trattati, ha analizzato senza mezzi termini lo 0-0 tra Milan e Juventus nell’ultima giornata di campionato.
“La Juve ha fatto la sua partita, senza un centravanti di ruolo ha fatto una bellissima gara difensiva. La delusione è stata questo Milan: Leao è migliorato molto come atteggiamento, ma non deve dimenticare che la sua qualità migliore è essere decisivo negli ultimi trenta metri e nell’uno contro uno. Deve aiutare dopo aver fatto il campione, non può limitarsi al ripiegamento” ha esordito l’ex attaccante del Bayern Monaco.
“Penso che la Juventus abbia le carte in regola per rientrare nella corsa scudetto. E’ una squadra forte, si difende in venti metri, fai fatica a fargli gol e se gli rientra Vlahovic e sta bene riesce ad essere molto efficace anche in fase offensiva. Difendono tutti insieme, perchè anche gli attaccanti fanno un grande lavoro in copertura, supportando i centrocampisti” ha proseguito l’ex centravanti bianconero.
“La Fiorentina sta facendo qualcosa di straordinario e ha trovato un Kean che ha capito di poter essere un centravanti importante. Lui ha trovato una piazza che sa amare, lo coccola e un allenatore che lo valorizza. Ora non bisogna mettergli troppa pressione, ci sono squadre più forti, ma quando sei lì davanti affronti ogni partita con maggiore fiducia” ha aggiunto l’ex punta della viola.
“Moise si è ambientato benissimo a Firenze e poi è stato bravo lui a fare il salto di qualità. Poi è fondamentale che scatti qualcosa anche dentro di lui, poichè quando arrivano le prime critiche devi essere tu forte e dimostrare di essere un giocatore importante” ha concluso Luca Toni in merito allo straordinario inizio di stagione di Moise Kean con la maglia della Fiorentina.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate