Tra una serie di risultati negativi e il ribaltone tecnico-societario, in casa Parma arriva anche una buona notizia. Alessandro Lucarelli potrà infatti giocare il derby contro la Reggiana. Questo il verdetto del giudice sportivo della Lega Pro, che ha inflitto “solo” due giornate di squalifica al capitano del Parma dopo l’espulsione subita nei minuti finali della gara contro il Bassano di sabato scorso al “Tardini”.
Una prestazione non indimenticabile quella del numero 6 crociato, sul piano tecnico e per l’eccessivo nervosismo, macchiata ulteriormente dalla scaramuccia con il capitano del Bassano Bizzotto. L’arbitro Amoroso ha espulso entrambi i giocatori, ma i temuti tre turni di stop non si sono manifestati.
Lucarelli è stato fermato per due giornate “per aver colpito con una testata al volto un avversario a gioco fermo”.
Il difensore crociato salterà quindi le gare contro Sudtirol e Teramo, ma potrà scendere in campo contro la Reggiana il 19 dicembre al Mapei Stadium, nel primo derby della lunga carriera crociata di Lucarelli.
Il Giudice Sportivo ha inoltre multato il Parma con 2500 euro perché “propri sostenitori durante la gara lanciavano sul terreno di gioco numerose bottiglie di vetro, alcune delle quali piene di birra, senza colpire”.