Luciano Moggi stronca la Juventus e Thiago Motta

Le parole di Moggi

Luciano Moggi su Libero non ha usato giri di parole: “Nella Juve pare ci sia immaturità da parte di tutti, compreso Thiago Motta che potrebbe anche stoppare la corsa verso la qualificazione alla Champions League, obiettivo minimo stagionale, malgrado non abbia grossi rivali, almeno per il quarto posto”.

“Ormai basta con le scuse, il tecnico spiega i cedimenti ai tanti impegni, peraltro ha fatto riferimento al Napoli che solo il campionato”, ha aggiunto l’ex direttore generale bianconero.

La Juventus intanto si sta dimostrando molto attiva sul mercato, soprattutto a livello di entrate. Giuntoli sta ritoccando la rosa con acquisti mirati. Tuttavia, ci sarebbe spazio anche per delle cessioni. In particolare quella di Cambiaso che continua ad essere un obiettivo dichiarato del Manchester City.

Dall’Inghilterra giungono nuove indiscrezioni di mercato che vorrebbero Guardiola, tecnico dei Citizens, pronto a tutto pur di strappare il nazionale azzurro alla Vecchia Signora. Si parla di una nuova proposta, pari a circa 70 milioni di euro, per avere Cambiaso già durante questa finestra di mercato.

Il board bianconero continua a restare fermo sulla sua richiesta, ovvero 75/80 milioni di euro ma, davanti ad una cifra simile, pare difficile dire nuovamente di no. Da capire se e quando arriverà l’offerta nero su bianco. A quel punto, Giuntoli sarà chiamato ad una decisione non facile. Con tutti quei soldi, avrebbe tante possibilità di manovra nel corso dell’estate.

Chiaramente, i tifosi bianconeri sperano che, alla fine, Cambiaso resti a Torino, sponda bianconera. Tuttavia, l’idea di incassare una cifra simile attira e non poco. La sensazione è che l’affondo finale del Manchester City sia vicino. Cambiaso, nei prossimi giorni, potrebbe fare le valigie a trasferirsi in Premier League per la gioia di Guardiola.

Articoli correlati