Luciano Spalletti manda un messaggio a Edoardo Bove

Il messaggio del c.t. a Edoardo Bove

Intervenuto durante la serata dedicata al Gran Galà del Calcio AIC a Milano, il commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha voluto rivolgere un saluto a Edoardo Bove, colpito da un malore durante FiorentinaInter (poi sospesa) nel pomeriggio di domenica 1° dicembre, allo stadio ‘Artemio Franchi’.

“Non l’ho ancora sentito ma oggi avrà ricevuto l’affetto di migliaia di persone – ha detto il c.t. azzurro -. E’ chiaro che anche anche noi della Nazionale gli rivolgiamo il nostro affetto. Questa è una serata in cui viene valorizzato il meglio del calcio italiano, non possiamo che mandargli un caro saluto”.

Edoardo Bove si è sentito male al minuto 20 della sfida tra Fiorentina e Inter. Il centrocampista ha avuto un momento di difficoltà prima di cadere a terra. Immediati i soccorsi prima da parte di compagni e avversari, subito dopo da parte dello staff medico che ha trasportato Bove in autoambulanza all’ospedale.

La Fiorentina sta costantemente aggiornando tifosi e addetti ai lavori sulle condizioni del calciatore: ” Attualmente è sveglio, vigile ed orientato – ha spiegato il club viola nella nota pubblicata lunedì -. Ha parlato con la famiglia, la dirigenza Viola, il mister e i compagni che sono accorsi a trovarlo non appena ricevuta la bella notizia. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la situazione critica”.

Articoli correlati