Spalletti felice e sereno
Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni di Dazn subito dopo il pareggio di Udine, che è valso il terzo scudetto nella storia del club azzurro. “Vedere i partenopei sorridere, i partenopei felici è la più grande emozione – ha sottolineato -. Ora mi sento più rilassato, meno male che ce l’ho fatta a dare questa felicità ai napoletani”.
“A Napoli hanno visto grandi allenatori e grandi calciatori, quindi è obbligatorio vincere – ha aggiunto Spalletti -. Il pubblico è abituato a Diego Armando Maradona e diventa difficile andargli a dire che siamo arrivati terzi, com’è accaduto l’anno scorso: il nostro obiettivo era la Champions League, avevamo creato margine, poi non siamo riusciti a vincere lo scudetto e siamo anche stati contestati. E questa cosa non mi è piaciuta”.
“Ci sono stati Benitez, Ancelotti, Sarri che ha fatto il miglior calcio d’Italia, Gattuso che ha vinto la Coppa Italia. Potevo giocare solo per lo scudetto, altrimenti non avrei avuto via di scampo” ha chiosato l’ex allenatore di Roma e Inter.