Luciano Spalletti mette in guardia i suoi da Israele
Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Vivo Azzurro TV alla vigilia di Italia-Israele: “Un aspetto in cui possiamo migliorare è capire che a volte gli episodi possono buttare all’aria la qualità di gioco, il gioco di squadra e tutto ciò che hai direzionato in maniera corretta. Bisogna sapere che c’è anche questo rischio”.
“Bisogna essere pronti a quelle che sono le loro qualità – ha aggiunto il commissario tecnico della Nazionale – che sono molte. Hanno tecnica in mezzo al campo, hanno dei palleggiatori e il rischio di subire delle ripartenze attraverso la loro qualità è alto”.
Dopo le tante energie spese col Belgio giovedì sera, gli Azzurri torneranno in campo già lunedì: “Grossomodo è una cosa che si fa quella di pensare di essere organizzati per la formazione. Però poi ci sono i tempi ravvicinati tra le partite. Abbiamo ancora più di 24 ore a disposizione, per cui continuiamo a tenere monitorata la situazione”.
“Sono stato benissimo a Udine, mi emozionerò a tornare. È stato un posto che mi ha cresciuto sotto tutti gli aspetti, sia dal lato sportivo che umano. È una città civilissima, con gente per bene. Ho tantissimi amici che domani saranno a vedere la partita allo stadio” ha concluso Spalletti.