Le parole di Spalletti
Luciano Spalletti ha parlato dopo il sorteggio delle qualificazioni ai Mondiali 2026: “È una cosa logica che dovremo vincere contro la Germania, è lo sport che lo vuole. Anche perché, se vinciamo, saremo sicuramente una squadra più forte, fa parte di un processo di crescita. Il resto sono cono calcoli che non si fanno, dobbiamo vincere e basta, e seguire dei principi corretti”.
L’Italia potrebbe sfidare la Slovacchia: “Calzona? Lo conosco bene, è un allenatore moderno, sa come costruire una squadra. Così come conosco Lobotka, calciatore fantastico, sa far girare una squadra intera”.
“Dovremo essere all’altezza della missione che ci è stata consegnata e della nostra tradizione. Da queste sfide traiamo forze nuove da spendere nelle future partire, dobbiamo arrivare alle qualificazioni con più vittorie possibili, Non si fanno calcoli di nessun genere”.
“Così si costruiscono le squadre forti, attraverso le vittorie – ha concluso il ct azzurro – Dobbiamo andare ad affrontare questa gara come una gara difficile, come lo è. E consolidare le cose buone che abbiamo fatto durante questa Nations Leage: da lì traiamo forze nuove per le future partite. Dobbiamo arrivarci con un numero maggiore possibile di vittorie”.