Ora la partita di Wembley arriverà con un nuovo livello di fiducia.
Luciano Spalletti sorride a un’Italia in grado di battere Malta con un rotondo 4-0 e potenzialmente in grado di issarsi in testa al gruppo C delle qualificazioni a Euro 2024. In caso di vittoria a Wembley nella sfida contro l’Inghilterra di martedì prossimo, infatti, sarà aggancio in classifica.
“Possiamo andare ad affrontarsi e lì scoprire quali sono le nostre potenzialità”, ha affermato Spalletti ai microfoni della ‘Rai’, inquadrando una sfida contro l’Inghilterra che ora diventa decisamente stuzzicante per un’Italia apparsa finalmente in crescita.
“Il gruppo sta crescendo bene – ha infatti sottolineato Spalletti -. Il peso di questa vittoria coincide con i 3 punti che abbiamo conquistato, senza sottovalutare l’impegno e senza che la partita fosse mai realmente in discussione. Intanto vedo nei ragazzi la voglia di conoscersi sempre meglio e di giocare bene a calcio”.
Con tante assenze con cui fare i conti, Spalletti ha rilanciato Bonaventura (autore del primo gol), Berardi (che ne ha segnati due) e Kean. E a proposito di quest’ultimo, il ct dell’Italia ha affermato: “Ha giocato alla grande da esterno. Ha fatto sentire la sua fisicità e si è battuto su ogni pallone. Potrà tornarci molto utile, perciò gli ho voluto fare i complimenti”.