Luciano Spalletti sbotta dopo le polemiche

Le parole di Luciano Spalletti

Luciano Spalletti è tornato a parlare della qualificazione a Euro 2024 e in particolare delle polemiche post Ucraina: “Si è fatto passare un episodio dubbio per qualcosa di chiaro come non era”.

“Non abbiamo rubato niente, non abbiamo meritato la qualificazione bensì strameritato di andare all’Europeo”, ha sottolineato il ct della Nazionale.

Il rigore non dato nel finale su Mudryk ha fatto comunque molto discutere: “Dispiace che vogliano far passare un episodio dubbio come chiaro, perché così non era. Non è giusto estrapolare quell’episodio per venirci contro, senza guardare al resto della prestazione che è stata buona. La partita era difficile per la pressione che c’era”.

Luciano Spalletti a caldo si era così espresso: “Chiaro che per i fatti del recente passato e per l’importanza che questo risultato portava con sé per tutto il nostro calcio, questa partita fosse carica di tensione. Noi in campo abbiamo fatto quello che dovevamo, nell’ultimo quarto d’ora poi abbiamo sofferto. E questo era immancabile, fisiologico. L’Ucraina ha vista raddoppiare le proprie forze, avevano dietro anche la spinta del loro intero Paese”.

“Siamo partiti in grande apnea, poi però siamo stati in grado di allestire un telaio molto solido. Questo gruppo è stato molto turbato, in più davanti a noi si è presentata una grande Ucraina. Abbiamo conosciuto tante difficoltà, ma le abbiamo superate. Ora possiamo divertirci, anche perché avremo il tempo per costruire questa Nazionale. E anch’io avrò più conoscenze”, aveva aggiunto Spalletti.

Articoli correlati