Luciano Spalletti, visita speciale all’ospedale pediatrico

Le parole di Luciano Spalletti

Il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti martedì mattina ha fatto visita all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, in occasione della consegna dei doni ai piccoli ricoverati grazie al lavoro della Fondazione Bacciotti e del suo fondatore Paolo Bacciotti.

“Quello che diventa fondamentale è dare questo abbraccio, portare un minimo di serenità a questi bambini che per noi sono i veri supereroi – le parole del selezionatore Azzurro, che ha regalato ai piccoli pazienti dei palloni proprio della Nazionale- So che Paolo Bacciotti aveva pensato a tutte altre cose come regalini, ma spero che questo pensiero ‘completi’ la lista dei doni”, ha aggiunto Spalletti.

Luciano Spalletti aveva già parlato dopo il sorteggio delle qualificazioni ai Mondiali 2026: “È una cosa logica che dovremo vincere contro la Germania, è lo sport che lo vuole. Anche perché, se vinciamo, saremo sicuramente una squadra più forte, fa parte di un processo di crescita. Il resto sono cono calcoli che non si fanno, dobbiamo vincere e basta, e seguire dei principi corretti”.

“Dobbiamo andare ad affrontare questa gara come una gara difficile, come lo è. E consolidare le cose buone che abbiamo fatto durante questa Nations Leage: da lì traiamo forze nuove per le future partite. Dobbiamo arrivarci con un numero maggiore possibile di vittorie”, aveva concluso.

Articoli correlati