Luis Enrique è categorico sulla sostituzione di Kylian Mbappé
Nell’anticipo della 24esima giornata di Ligue 1 il PSG non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 sul campo del Monaco. Quello che ha destato più scalpore in Francia, tuttavia, è stata la decisione del tecnico dei parigini Luis Enrique di sostituire il giocatore classe 1998 dopo i primi 45′ in favore di Kolo Muani. In conferenza stampa, proprio l’ex Ct della Spagna si è espresso senza mezzi termini sulla questione.
“Sono sorpreso da queste domande. Ho passato abbastanza tempo nel mondo del calcio per sapere che tutto è importante in club di questo tipo e prestigio. Primo o poi dovremo giocare senza di lui. Se è stata una decisione legata al suo futuro? Assolutamente no, io devo adattare la squadra ad ogni situazione e ora il gruppo deve imparare a giocare anche senza di lui” ha esordito l’ex allenatore del Barcellona.
“Non c’è nessun caso Mbappé. Prima o poi lui non sarà più con noi, quindi è importante riuscire ad abituarci a giocare e a vincere anche senza il suo contributo. Devo cercare la soluzione migliore per la squadra. Non voglio discutere, è stata una mia decisione” ha aggiunto Luis Enrique.
Secondo l’Equipe, nonostante il calciatore abbia preso bene il cambio all’intervallo, l’entourage del attaccante francese avrebbe discusso con alcuni dirigenti del club, poiché non avrebbero gradito la seconda sostituzione di fila.
Come già noto da diverse settimane, Kylian Mbappé non rinnoverà il proprio contratto in scadenza a giugno 2024 e lascerà il PSG al termine della stagione. Sebbene la concorrenza sia molto folta, il Real Madrid sarebbe il club in pole per tesserare il giocatore a parametro zero.