Roma-Cremonese 2-1
La Roma ha conquistato un posto nei quarti di finale della Coppa Italia battendo la Cremonese per 2-1. Nonostante le occasioni sfiorate da Belotti e Pellegrini – che hanno colpito la traversa – la squadra di Mourinho ha subito un gol di Tsadjout al 37′ ed è stato in forte difficoltà rischiando di subire un raddoppio.
Tuttavia, dopo diverse occasioni mancate, la Roma ha finalmente trovato il pareggio con Lukaku al 77′ e poi ha segnato il rigore decisivo con Dybala all’85’. La squadra giallorossa nel prossimo turno della seconda competizione nazionale affronterà il derby contro la Lazio.
Al Gewiss Stadium di Bergamo invece l’Atalanta negli ottavi di finale di Coppa Italia ha battuto il Sassuolo per 3-1 e ora nei quarti sfiderà il Milan. La prima occasione è per gli ospiti al 7’: da calcio d’angolo il pallone arriva a Volpato, destro respinto in tuffo da Musso. Al 12’ ecco la Dea: colpo di testa di Scalvini, anche qui da calcio d’angolo, Cragno devia con la punta delle dita. Al 24’ gol dell’Atalanta: cross di Miranchuk, sponda di Pasalic per De Ketelaere che trafigge Cragno sul primo palo. Gli emiliani fanno fatica a reagire e il primo tempo si chiude sull’1-0 per i padroni di casa.
Ripresa. Al 56’ cross basso di Holm per Miranchuk, colpo di tacco e clamorosa traversa. Subito dopo, da calcio d’angolo colpo di testa di Scalvini alzato oltre la traversa e in angolo da Cragno. Al 63’ il raddoppio: Pasalic crossa basso per Miranchuk, appoggio per De Ketelaere che di destro firma la sua doppietta personale. Al 69’ Pasalic per Miranchuk, desto in diagonale, Cragno respinge. Al 71’ il tris: De Ketelaere serve Miranchuk che di piatto batte Cragno. Due minuti dopo, su assist di CDK, lo stesso Miranchuk manda il sinistro alle stelle. Ma la qualificazione ai quarti per la Dea è già virtualmente raggiunta, All’88’ la squadra di Gasperini ha anche l’occasione del 4-0 ma Muriel, servito da Scamacca, entrato per De Ketelaere, la divora a tu per tu con Cragno. AL quinto minuto di recupero arriva invece il gol della bandiera per gli ospiti con Boloca che sfrutta un errore di Djimsiti e lascia immobile Musso.