Lukaku e Kvaratskhelia si scatenano, il Napoli decolla: vittoria in Sardegna
Terza vittoria consecutiva per il Napoli di Antonio Conte: la squadra azzurra ha vinto in trasferta per 4-0 all’Unipol Domus contro il Cagliari grazie alle reti di Di Lorenzo, Kvaratskhelia, Lukaku e Buongiorno. I partenopei sono temporaneamente in vetta alla classifica di Serie A a quota 9 punti in attesa dell’Inter, mentre i sardi devono rinviare di nuovo la prima vittoria e sono fermi a due.
Il Napoli ha sbloccato il match al 18′ grazie a Di Lorenzo: il tiro da lontano, sporcato da una deviazione di Mina, finisce alle spalle di Scuffet. Acquisito il vantaggio gli azzurri giocano con più fiducia e sfiorano il raddoppio con Lukaku. A metà tempo la partita viene sospesa per diversi minuti a causa di tafferugli sugli spalti, poi riprende e quasi Piccoli trova il pareggio di testa per i padroni di casa.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate
Nella ripresa il Cagliari si lancia in avanti e fa soffrire il Napoli, avvicinandosi all’1-1 con Luperto e Marin, decisivo Meret, nella seconda occasione anche con l’aiuto della traversa.
Poi in quattro minuti il Napoli la chiude con le sue stelle: Kvaratskhelia, imbeccato alla perfezione da Lukaku, realizza il raddoppio al 67′. Al 71′ è invece lo stesso bomber belga a siglare il tris servito dal georgiano, destro imparabile per Scuffet. Nel finale c’è gloria anche per Buongiorno, che firma il poker servito dal neo entrato David Neres. Al triplice fischio esulta Antonio Conte: il suo Napoli comincia a prendere forma.