Lukaku gol ed espulsione, la Roma pareggia in 9 con la Fiorentina, Dybala ancora ko
Allo Stadio Olimpico finisce 1-1 tra Roma e Fiorentina l’ultima partita domenicale della quindicesima giornata di Serie A. I giallorossi tornano quarti e i viola restano un punto dietro di loro.
I giallorossi ci mettono cinque minuti per andare in vantaggio: Cristante dal limite dell’area serve Dybala, cross d’esterno di La Joya per Lukaku che batte Terracciano in acrobazia. Al 14’ Mancini per Zalewski, il polacco crossa rasoterra dal fondo, arriva Dybala che di piatto sinistro mette fuori.
Al 17’ ecco la Viola: Bonaventura filtrante per Nzola che ci prova ma Rui Patricio respinge di busto. Al 25’ Dybala deve uscire per un problema muscolare al flessore sinistro dopo un contrasto con Arthur, al suo posto Azmoun, per l’argentino è il terzo infortunio stagionale. Nella ripresa, ancora Rui Patricio decisivo al 49’ su un tiro di Ikoné. Al 51’ tocca a Terracciano salvare su una conclusione di Kristensen.
Al 63’ azione personale di Bonaventura che si libera di tre avversari, triangola con Ikoné e con un tiro a giro colpisce la traversa. È il preludio al pareggio della Fiorentina, ma prima, al 64’, viene espulso Zalewski per doppia ammonizione. È Martinez Quarta a siglare l’1-1 su un cross di Kouamé.
Al 73’ Nico Gonzalez, che ha appena sostituito Ikoné, colpisce di testa ma Rui Patricio para. All’83’ ancora il portiere giallorosso salva il risultato su colpo di testa di Martinez Quarta. All’84’ Lukaku serve El Shaarawy, entrato al posto di Azmpun, che però spreca.
Il belga tre minuti dopo viene espulso per un brutto intervento su Kouamé e la Roma è in 9 contro 11. Sono ben sette i minuti di recupero concessi dall’arbitro Rapuano ma la squadra di Italiano non riese a scardinare quel che resta del fortino di quella di Mourinho.