Maifredi, dura sentenza su Mourinho e Allegri
L’ex tecnico di Juventus e Bologna Gigi Maifredi a TV Play ha criticato aspramente i bianconeri di Massimiliano Allegri, nonostante il secondo posto in classifica in campionato: “La Juve si sta comportando bene, ma come una provinciale. Dopo anni i tifosi della Juve non vedono più una squadra dominare, però vincere forse li soddisfa”.
“Il timbro della Juve però deve essere diverso, perché non puoi giocare con difesa e ripartenza. Quando si vince tutte le cose si cancellano. Tuttavia ribadisco: se vai a mangiare a palazzo, non puoi andare con un vestito scialbo. Quando sei alla Juve non sei in periferia”.
Maifredi ne ha anche per Mourinho: “Non so perché sia stato preso dalla Roma. È scarso come allenatore, ma il numero uno come comunicatore perché è riuscito a far dare importanza alla vittoria della Conference League, una coppa che vincono quelli che arrivano settimi, ottavi e noni in campionato”.
“Mourinho è un problema per il calcio italiano al pari di Allegri – è la sentenza di Maifredi -. Esaltare il concetto di ‘corto-muso’ non fa bene al movimento”.