Alessio Romagnoli ha accusato una contrattura alla gamba sinistra nell’allenamento di rifinitura prima della sfida di sabato sera contro il Portogallo.
Notizia che scuote ancora una volta Milanello che vede già Gattuso fare la conta dei giocatori disponibili per la sfida Champions contro la Lazio all’Olimpico di Roma.
La difesa milanista dovrà fare a meno certamente di Mattia Caldara e Mateo Musacchio almeno fino al 2019, stessa cosa vale per Lucas Biglia che dovrebbe rientrare a marzo, mentre per Giacomo Bonaventura si teme che la sua stagione sia arrivata già al termine visto che nei prossimi giorni dovrebbe sottoporsi a un intervento chirurgico per risolvere i problemi alla cartilagine del ginocchio.
Ai vari infortunati e a chi non sta al 100%, come Calhanoglu, Rodriguez e Kessie, si aggiunge anche la squalifica di due giornate di Higuain, con una speranza che diventino una sola dopo il ricorso.
Momento complicato per Gattuso che ha già chiesto a Leonardo e Maldini un rinforzo per reparto, oltre a Paquetà già acquisito, per porre rimedio alle numerose defezioni che hanno colpito il Milan in questi primi mesi di stagione.
I due dirigenti rossoneri dovranno però fare i conti con la Uefa, che il 20 novembre si confronterà con i vertici del club meneghino, per decidere quali sanzioni applicare per il mancato rispetto del Fair Play Finanziario nelle ultime stagioni di presidenza Berlusconi.