I Citizens sono a -11 dalla vetta in Premier League
Un momento nero, forse il periodo più difficile e complicato dell’intera carriera di Guardiola. Il suo Manchester City, la squadra dei sogni, ha perso anche contro il Liverpool (2-0), incassando la sesta sconfitta nelle ultime sette gare stagionali. Il ritardo dal Liverpool, primo in Premier League, è salito a 11 punti.
Guardiola è stato anche deriso dai tifosi dei Reds che, di fatto, hanno chiesto il suo licenziamento. Dal canto suo, il tecnico spagnolo ha risposto mimando, con le mani, il numero sei, ovvero i titoli di Premier League vinti alla guida del Manchester City.
Tuttavia, Guardiola è frustrato e non l’ha nascosto ai microfoni di BBC: “Devo trovare una soluzione per essere solido, soprattutto dietro. Cosa posso dire? Questi giocatori mi hanno dato la possibilità di vivere forse gli anni migliori della mia vita. Tutto quello che posso fare è essere qui per cercare di trovare una soluzione. Al momento giusto il club prenderà una decisione su ciò che è necessario per permettere a questo club di rimanere lì”, le sue chiare parole.
Il City è atteso ora da due sfide alla sua portata, con Nottingham Forest e Crystal Palace. Poi, il prossimo 11 dicembre sarà di scena sul campo della Juventus per una sfida chiave in ottica play-off di Champions League. Guardiola spera di trovare la soluzione ai mali del suo City il prima possibile.