Manchester City, Pep Guardiola costretto all’operazione
Il Manchester City dovrà rinunciare temporaneamente al proprio allenatore Pep Guardiola. Il club inglese, infatti, attraverso una nota sui propri canali ufficiali, ha annunciato che l’ex tecnico del Barcellona si è sottoposto ad un intervento chirurgico per risolvere i problemi alla schiena che da tempo lo tormentavano. Il mister spagnolo sarà costretto a saltare diverse partite e dovrebbe rientrare dopo la prossima pausa delle nazionali.
“Guardiola soffre da molto tempo di forti dolori alla schiena ed è volato a Barcellona per un intervento chirurgico d’urgenza eseguito dalla dottoressa Mireia Illueca. L’intervento è stato un successo e Pep ora si riprenderà e si riabiliterà in Spagna. Tutti al Manchester City augurano a Pep una pronta guarigione e non vedono l’ora di rivederlo presto in panchina.
In sua assenza, il vice allenatore Juanma Lillo coordinerà gli allenamenti della prima squadra e lo sostituirà a bordocampo fino al suo rientro previsto per metà settembre, dopo la sosta nazionali” questo il comunicato emesso dal club Campione d’Europa in carica.