I fischi che hanno accompagnato all’uscita dal campo i giocatori dell’Italia dopo il pareggio contro l’Ucraina sono stati ingenerosi alla luce della prestazione fornita dagli Azzurri almeno nella prima ora di gioco, però la vittoria che continua a non arrivare (quinto pareggio consecutivo in casa dove non si vince dal settembre 2017 contro Israele) è un problema serio, in particolare per il morale di una squadra parsa sfiduciata dopo le tante occasioni create.
Roberto Mancini però si appella alla sfortuna nell’intervista a ‘Rai Sport’ dopo l’1-1 di Genova: “Avremmo meritato di vincere e di segnare almeno due gol nel primo tempo, ma non ci gira bene. Comunque dobbiamo continuare a lavorare per migliorare su quest’aspetto, dobbiamo essere più incisivi e segnare. Ma sono contento per la prestazione, anche nel secondo tempo abbiamo spinto molto, fino alla fine, pur concedendo qualcosa”.
Promosso il debuttante Barella, ma…: “Ha fatto un’ottima partita, ma la partita era più rispetto ai ragazzi che hanno debuttato in Portogallo”.