Roberto Mancini analizza così la sorprendente sconfitta interna contro la Fiorentina, un 4-1 senza appello.
“L’infortunio iniziale ha indirizzato la partita, poi con il gol di Ilicic e con l’espulsione di Miranda è finita. La Fiorentina ha giocato bene, ha meritato, ma con 2 tiri in mezz’ora abbiamo preso 3 gol. Sono partite che nascono così. Sul 3 a 0 ci siamo messi 4-4-1 per non concedere altri gol, ma la partita era comunque compromessa”.
La serataccia di Handanovic: “Sono serate in cui le cose vanno male. Ci stanno, i giocatori non sono dei robot. C’è poco da dire, non abbiamo nemmeno avuto il tempo. In undici forse potevamo ancora tentare di recuperare, anche se la Fiorentina ha giocato bene. È stata una partita nata in un certo modo: è nata male e non si può discutere su niente”.
“I continui cambi di modulo? Eravamo in dieci e perdevamo 3 a 0… non è che potevamo fare tanto altro. Abbiamo creato poco, ma gli errori dell’inizio ci hanno condizionato. Ora dobbiamo ripartire in fretta. La prossima settimana come sarà dopo questa partita? Siamo all’inizio del campionato, ci dobbiamo assestare, ma i pareri dell’esterno non condizionano il mio pensiero. Siamo un’ottima squadra, ma ce ne sono di più attrezzate di noi. Dobbiamo però migliorare in tutto”.