Roberto Mancini commenta soddisfatto a Premium Sport la vittoria contro la Samp a San Siro: “Per noi stasera era importante vincere per non staccarci troppo dal terzo posto. Anche la Samp non sta vivendo un periodo facile ma è un’ottima squadra. In questi momenti bisogna cercare di dare qualcosa in più e questa sera l’abbiamo fatto. L’abbiamo giocata come l’avevamo preparata, senza concedere niente agli avversari: molte squadre giocano sempre così e poi vincono. Il gruppo è formato da ragazzi splendidi che sono amareggiati per il periodo che stiamo passando ma ne usciremo tutti insieme. Sulle palle inattive difensive abbiamo sbagliato un paio di cose, speriamo di aver subito tutti i gol così a Verona”.
I cori per Mourinho: “Perché dovrei essere infastidito, Mourinho ha vinto la Champions qui, ha fatto il Triplete ed è giusto che sia stato ringraziato. Se io venissi a San Siro tra qualche anno credo che succederebbe la stessa cosa”.
Il cambio modulo non è stato decisivo, per lo jesino: “Noi abbiamo sempre giocato o con il 4-4-2 o con il 4-3-3 tranne nelle prime cinque giornate che le abbiamo giocate con il rombo e le abbiamo vinte tutte. Quello che conta però è lo spirito e la voglia di vincere: non è il modulo che crea una squadra vincente ma sono i giocatori”.