Mancini ne perde tre, ecco altri due esordienti

Neppure il tempo di cominciare il raduno e la Nazionale italiana perde già pezzi importanti. Il ct Mancini aveva convocato 28 giocatori in vista delle partite contro l’Ucraina, amichevole in programma l’11 ottobre a Genova, e la Polonia, in calendario per domenica 14 ottobre a Chorzow, gara già decisiva in Nations League dopo il pessimo debutto contro gli stessi polacchi (1-1 a Bologna) e Portogallo (sconfitta 1-0 a Lisbona), ma le gare dell’ultima giornata di campionato hanno portato in dote ben tre defezioni.

Lasciano il ritiro infatti Alessio Romagnoli, Danilo D’Ambrosio (neppure in campo con l’Inter a Ferrara) e Patrick Cutrone, tutti congedati dopo essere stati sottoposti ad esami strumentali e tutti curiosamente attesi protagonisti del derby di Milano del 21 ottobre.

Al posto del capitano del Milan è stato convocato Lorenzo Tonelli, reduce dal gol-vittoria della Sampdoria contro l’Atalanta, mentre per sostituire D’Ambrosio la scelta è caduta su Cristiano Piccini del Valencia. Per il difensore ex Napoli e per l’esterno ex Fiorentina si tratta della prima convocazione in azzurro: Tonelli aveva già fatto parte di uno stage sotto la gestione Conte nella primavera 2016.
 

Articoli correlati