Il commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini, parlando in conferenza stampa in vista delle partite degli Azzurri contro Bosnia e Armenia, ha commentato le dichiarazioni di Antonio Conte, che dopo il match di Dortmund in Champions League tra le altre cose aveva recriminato anche sulla scarsa esperienza internazionale di Sensi e Barella.
“Non so cosa sia successo, perché Conte abbia detto questo. Barella e Sensi sono importanti, giocano in Nazionale, sono ottimi. Poi non avranno l’esperienza di chi gioca da 10 anni in Champions League, ma con noi hanno giocato ottime partite e hanno molte possibilità di migliorare”.
Conte in particolare, durante il suo sfogo, si era espresso così: “A parte Godin nessuno ha vinto niente. A chi dobbiamo chiedere qualcosa in più? A Nicolò Barella che arriva dal Cagliari? A Sensi, acquistato dal Sassuolo? Ai calciatori devo dire solo grazie, stanno dando l’anima. Dobbiamo continuare a lavorare, le vittorie in campionato non devono far dimenticare i problemi, i grandi problemi che abbiamo”.