Mancini sorprende il Milan a San Siro: la Roma fa 0-1

Una partita molto combattuta premia gli ospiti.

Roma corsara a San Siro, dove il Milan cade nel derby tutto italiano valido per i quarti di finale di Europa League. Finisce 0-1, con rete decisiva di Gianluca Mancini nel primo tempo. I rossoneri faticano a reagire, ma tentano l’arrembaggio nel finale della partita: inutili le proteste per un possibile rigore, amaro in bocca per una traversa centrata da Olivier Giroud.

La Roma mostra subito le proprie intenzioni con un tentativo da posizione defilata di Dybala, dall’altra parte Svilar si oppone a Reijnders. Ma sono gli ospiti a cercare con più insistenza il gol: prima Maignan salva tutto su El Shaarawy, poi nulla può su Mancini. Proprio il difensore, già decisivo nel derby, si ripete al 17′ incornando in rete su angolo battuto da Dybala. Il Milan prova a reagire da Giroud, su cui salva addirittura Lukaku, non altrettanto bravo quando ha sui piedi il pallone del raddoppio. Poco fortunati, nel finale di tempo, Leao e Reijnders, ma anche El Shaarawy va nuovamente vicino al gol dell’ex.

Dopo un primo tempo palpitante ci si attenderebbe una ripresa ad altissimi ritmi soprattutto da parte del Milan, che però fatica a impegnare di nuovo severamente Svilar. Così dopo l’ora di gioco è Pellegrini ad andare a un passo dal raddoppio della Roma, imitato qualche secondo dopo da Cristante. Poi negli ultimi minuti i rossoneri si svegliano, ma è troppo tardi: Theo Hernandez di testa manca la porta, Reijnders e Adli non sorprendono Svilar, quindi arrivano la traversa di Giroud e il possibile tocco in area di Abraham. Il Var non rileva nulla e la Roma centra l’impresa.

Articoli correlati