Una settimana dopo il derby il Genoa perde ancora di misura, incassando la seconda sconfitta dell’era Mandorlini. A San Siro fa la differenza un gol di Mati Fernandez, ma il tecnico rossoblù si accontenta della prova ordinata della propria squadra:
“Abbiamo fatto la nostra partita, forse nel secondo tempo eravamo un po’ scarichi dopo una settimana difficile, ma abbiamo comunque creato alcune premesse di occasioni per fare male al Milan, cambiando e ricambiando anche lo schema di gioco. Purtroppo non abbiamo segnato” ha detto il tecnico romagnolo a Premium Sport.
La stagione prosegue quindi senza squilli, ma Mandorlini rivendica i passi avanti della propria gestione: “Ho raccolto questa squadra dopo i 5 gol subiti dal Pescara, adesso abbiamo una buona solidità difensiva. La classifica? Non è così drammatica, siamo abbastanza tranquilli, ma sappiamo di dover fare di più. Forse in questo momento la squadra ha qualche limite tecnico e mentale, comunque stiamo crescendo: abbiamo fatto 4 punti nelle prime due partite, perso il derby immeritatamente e oggi siamo stati in gara fino alla fine”.